Sep 9, 2014

RIASSUNTO CAP 4.5.6 ISOLA DEL TESORO stevenson



CAP.4:
 Jim  e la madre  andarono  a chiedere aiuto al villaggio vicino, ma nessuno volle  difendere la locanda mentre lui andava alla caserma di Flint. Gli diedero solo una pistola carica e due cavalli, e mandarono un ragazzo dal dottor Livesey per riferire il messaggio lasciato dal capitano. Jim e la madre tornarono alla locanda erano solo  le sei  e si misero a cercare le chiavi del baule, lo aprirono, trovando una mappa e una grande quantità d'oro. Si presero quello che gli spettava e scapparono con il cavallo. In viaggio si accorsero però di una luce dietro di loro e Jim decise di scendere dai cavalli e rifugiarsi sotto il ponte.

CAP.5: Jim, tornato indietro, si nascose dentro un cespuglio, davanti alla locanda. Dopo un po', li vide: erano in sette e c'era anche il cieco, che disse ai suoi di controllare la locanda. Trovarono solo  il corpo senza vita di Bill. Il cieco ordinò di cercare  Jim dappertutto. Dalla collina si sentirono 2 fischi, i bucanieri volevano scappare ma Pew, il cieco, non glielo permise. Poi, sentendo il rumore degli zoccoli, scapparono, lasciando il cieco da solo. Pew provò un'ultima corsa disperata, ma cadde e per sbaglio i cavalieri gli passarono sopra. Quando i cavalieri si fermarono videro Jim, la locanda, era distrutta. Dopodiché Jim e i cavalieri partirono diretti verso casa del dott.Livesey.
 

 CAP6: La casa del dottore era lontana e quando arrivarono quest’ultimo  era andato a cena dal Cavaliere Trelawney,  così si recarono subito lì e  arrivati sul posto aprirono la busta di Jim e trovarono una mappa che conduceva all'Isola del tesoro. Livesey e Trelawney si trovarono d'accordo nel prendere una nave, allestire una ciurma, e partire per Isola del tesoro.